I quarant’anni della Croce Rossa Grande festa al parco Cascina

Migration

È stato un pieno successo quello della festa per i 40 anni di attività della Croce rossa di Fabbrico, che opera pure nei territori di Rolo e Campagnola, che si è svolta nel fine settimana al parco Cascina. La cerimonia è stata preceduta da un corteo con la banda che ha percorso le strade del paese.

Nonostante il maltempo di sabato sera avrebbe potuto rovinare la festa, l’imprevisto non ha fermato le iniziative, proseguite al coperto e con la partecipazione di numerosi cittadini. In particolare sono stati numerosi i bambini e i ragazzi che hanno aderito alle varie iniziative di formazione per il soccorso, tra chiamate simulate alla centrale operativa del 118, prove di massaggio cardiaco, simulazioni di soccorso in caso di emergenza e altro ancora.

Durante il festeggiamento è stato illustrato pure il corretto utilizzo del defibrillatore, apparecchio salvavita di basilare importanza che si sta diffondendo sempre più nei luoghi di ritrovo, in palestre e pure in piazze ed in altri spazi pubblici.

Domenica, durante il pranzo dell’associazione, sono state consegnate le benemerenze ai volontari, in particolare a soci storici della Cri di Fabbrico, come Leo Belluti e Mirco Verri, tra i fondatori del gruppo di soccorso e tuttora, dopo ben quarant’anni, ancora attivi a favore delle persone bisognose.