Ieri l’addio ad Arnaldo Vergnani Ricordato da tutti i volontari Auser

Era il fondatore dell’associazione, è morto di malattia a 84 anni. Una vita trascorsa al servizio. degli anziani e dei più deboli

Migration

Un addio commosso, semplice, ma con tanti volontari dalla pettorina dell’Auser, l’associazione fondata a Gualtieri da Arnaldo Vergnani, vinto da una malattia a 84 anni di età. Una vita trascorsa al fianco di anziani, persone ammalate e cittadini più "deboli". Tra il 1979 e il 1984 aveva ricoperto pure il ruolo di assessore comunale.

Aveva sempre manifestato un’attenzione particolare per le attività sociali a Gualtieri, in stretto contatto con le amministrazioni comunali e i sindaci, con gran parte della giornata trascorsa nella sede Auser e a contatto con gli anziani della casa protetta.

I volontari Auser hanno ricordato l’enorme impegno di Arnaldo verso gli altri. Accanto a loro la moglie Mariacarla, le figlie Silvia e Paola, il gemello Odoardo, la sorella Adelaide, altri parenti. Al funerale presenti il sindaco Renzo Bergamini, l’ex sindaco Massimiliano Maestri, rappresentanti delle associazioni locali. Eventuali offerte in sua memoria a favore dell’Oncologia dell’ospedale di Guastalla oppure all’Auser Gualtieri.