Il 2 luglio una processione di riparazione per i Gay Pride e le parate LGBT

La Processione di riparazione per le parate LGBT della stagione estiva

si farà. A confermarlo è stato ieri il Comitato "Beata Giovanna Scopelli" che ha annunciato l’evento per il 2 luglio 2022 nella nostra città. A guidare la liturgia saranno diversi sacerdoti.

Il comitato sottolinea anche che le operazioni necessarie alla realizzazione dell’atto sono già state avviate presso le autorità civili competenti e la Processione è libera libera e aperta alla partecipazione: qualunque accostamento a realtà politiche (partiti, movimenti, altri comitati) viene già da ora respinto. Esortiamo quindi tutti ad evitare bandiere, striscioni e tutto ciò che può stonare con il raccoglimento e la preghiera.

L’evento avrà luogo a partire dalle 18 con ritrovo in Piazza Duca d’Aosta (Porta Santo Stefano). Il comitato sottolinea di aver ricevuto parecchie adesioni, così come richieste di moltiplicare gli atti di riparazione in varie città.

C’è anche qualche timore per le reazioni previste all’iniziativa tanto che il Comitato chiede di non raccogliere provocazioni e di concentrarsi sulla preghiera e sulla promozione delle attività connesse alla riparazione.