Il cane Victor fiuta la droga e trova l’hashish nell’auto

Migration

I carabinieri della caserma di Fabbrico, insieme agli agenti di polizia locale della Pianura Reggiana, al termine di un normale controllo in un bar del paese, avvenuto nella prima serata di domenica, sono riusciti a individuare e sequestrare due panetti di hashish, del peso di circa un etto ciascuno, che erano nascosti sul cruscotto di un’autovettura regolarmente in sosta nei pressi del locale pubblico. Il controllo al bar si è così trasformato in una operazione antidroga grazie al fiuto del cane Victor K9, in forza alla polizia dell’Unione Appennino, che faceva parte dell’intervento organizzato per l’accertamento.

Quando il cane ha mostrato un notevole interesse verso l’auto in sosta, continuando ad abbaiare proprio verso la vettura, carabinieri e agenti hanno iniziato ad avere qualche sospetto. Nella zona c’era il proprietario, subito individuato. L’uomo, 48 anni, residente nel Reggiano, si è dimostrato collaborativo e ha subito consegnato la droga. L’automobilista è stato perquisito alla ricerca di ulteriore stupefacente, ma dall’ulteriore controllo non sembra essere emerso nulla di irregolare.

Di fronte al possesso di droga, in una quantità ritenuta eccessiva per il normale "consumo personale", l’uomo è stato portato in caserma e, dopo le previste procedure, denunciato alla magistratura per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata posta sotto sequestro. Al termine del normale accertamento al bar, l’attenzione del cane antidroga verso l’auto in sosta ha insospettivo le forze dell’ordine, arrivando poi al rinvenimento dei panetti di hashish.

Antonio Lecci