Il ciclo di concerti itineranti parte oggi dal duomo di Guastalla

Al via l’edizione numero 19 della rassegna "Musica intorno al fiume", un ciclo di concerti itineranti tra la Bassa Reggiana e le province di Parma, Mantova e Cremona, organizzato dall’associazione Serassi.

Oggi alle 17,30 nel duomo di Guastalla è in programma il concerto della Cappella musicale della Cattedrale di Reggio, nell’ambito di un evento promosso con il contributo della locale Associazione prevenzione tumori. Un concerto caratterizzato dall’esecuzione di musica religiosa e liturgica, di autori reggiani, da parte della prestigiosa Cappella Musicale diretta dal maestro Primo Iotti.

Si tratta di una vera e propria "elevazione spirituale" in musica che precede la successiva messa, che viene celebrata alle 18,30, animata peraltro dallo stesso ensemble musicale. Il nome e la notorietà di questo gruppo vocale hanno superato i confini locali, facendosi apprezzare anche a livello nazionale. Per l’associazione Serassi si tratta di un inizio importante per una rassegna che, nonostante la pandemia, ha preso forma fin dalla primavera 2021 e che in questi giorni torna a muovere i primi passi con eventi dal vivo. Una nuova rassegna all’insegna della cultura e dello spettacolo. a.le.