Il De Andrè apre le porte alla danza

Il De Andrè apre le porte alla danza

Il De Andrè apre le porte alla danza

"Connections" è lo spettacolo di danza realizzato da Alex Atzewi, che domani alle 21 sarà in scena al Teatro Fabrizio de Andrè di Casalgrande.

Lo spettacolo è il risultato del corso diretto dallo stesso Alex Atzewi, che ha messo in piedi uno scambio artistico con il percorso di formazione Escuela CaraBdanza di Madrid, condotto da Gonzalo Diaz. Atzewi ha creato le coreografie al corso di formazione di Madrid, mentre Gonzalo Diaz ha coreografato all’Apad di Modena, sede del corso di Atzewi.

Domani gli studenti di Madrid del corso di formazione Escuela CaraBdanza saranno a Casalgrande, e presenteranno la coreografia di Atzewi dal titolo "Curiosity", che rappresenta la volontà di vivere emozioni e sensazioni, che soddisfino non solo il piacere mentale e fisico, ma che sappiano appagare nel profondo, superando il superfluo, in un mondo pieno di sfarzosi involucri dagli interni vuoti. Il corso di Atzewi presenterà poi ancora due coreografie: una di Atzewi dal titolo "Rewind" e una di Gonzalo Diaz e Jessica Russo, dal titolo "La cara occulta de la luna".

Anche la compagnia CaraBdanza di Madrid porterà un suo lavoro, "Coccon", che nasce dall’ esigenza del coreografo Gonzalo Diaz di plasmare attraverso il linguaggio della danza i diversi modi di vivere la trasformazione dopo il ‘confinamento’ vissuto negli ultimi anni. Info: https:www.teatrodeandre.itconnections Ingresso intero12 euro.

Stella Bonfrisco