Il decesso inatteso suscita un’ondata di messaggi di cordoglio Oggi apre la camera ardente, lunedì alle 11 le esequie in cattedrale

La notizia dell’improvvisa morte dell’industriale Nino Spallanzani si è diffusa in un lampo, suscitando una vera ondata di cordoglio, come testimoniano i numerosissimi necrologi e i messaggi di vicinanza alla famiglia giunti in redazione.

La camera ardente è stata allestita nella sede di Interacciai (in via Pasteur 2, la via Emilia in direzione Modena) e sarà accessibile oggi, dalle 16 alle 19 e domani, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Stasera, alle 18, sarà recitato un rosario.

I funerali saranno invece celebrati lunedì, alle 11, nella cattedrale di Reggio.

Ieri mattina la presidente di Unindustria Reggio Roberta Anceschi, affiancata dai vertici dell’associazione e dal direttore generale Filippo Di Gregorio ha voluto esprimere "il proprio cordoglio ai figli Maria Chiara e Fernando e alle loro famiglie e ai dipendenti dell’imprenditore Erminio ’Nino’ Spallanzani".

Anche "l’Associazione calcio Reggiana e il mondo granata – la cui storia si è intrecciata con quella della famiglia Visconti Spallanzani – "si uniscono nel dolore per la perdita di Erminio Spallanzani, detto Nino, industriale ed editore reggiano e grande sostenitore granata. La Società porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia".

Anche la redazione reggiana del Resto del Carlino esprime vicinanza alla collega Maria Chiara Spallanzani, direttrice di Stampa Reggiana, in questo doloroso momento.