Il forte vento non perdona Saltano le tegole del cimitero

Il maltempo degli ultimi giorni ha dato vita a diversi danni. Per strada è crollata una pianta. bloccando il traffico

Migration

Il forte vento di venerdì ha provocato alcuni problemi a Rubiera. Un albero è caduto in una strada vicina alla Corte Ospitale. Danni anche ai coppi della parte storica del cimitero rubierese, già messa in sicurezza per evitare spiacevoli rischi ai numerosi cittadini che frequentano l’area del camposanto.

Il sindaco Emanuele Cavallaro ieri ha confermato che il vento di venerdì "ha danneggiato i coppi del cimitero di Rubiera e abbiamo poi messo in sicurezza quelli pericolanti. Successivamente saranno pure sostituiti quelle rotti".

In queste situazioni è certamente importante sistemare il materiale danneggiato per scongiurare così in futuro altre situazioni simili. Cavallaro ha comunque segnalato che fortunatamente "non si registrano però delle criticità particolari nel territorio comunale determinate dal maltempo. Sono stato inoltre informato di alcuni alberi caduti sempre a causa del vento come quello in una strada vicina alla Corte Ospitale".

Giovedì il Comune di Rubiera aveva infatti prontamente avvisato i cittadini, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, dell’allerta meteo gialla prevista proprio per la giornata di venerdì.

mat. b.