Il gonfalone cittadino martedì a Bologna per le celebrazioni

Martedì 2 agosto, a Bologna, il Comune di Reggio sarà rappresentato alla cerimonia di commemorazione del 42° anniversario della strage alla stazione ferroviaria, avvenuta nel 1980. Sarà inoltre presente anche il Gonfalone della città di Reggio Emilia, quale ulteriore segno istituzionale di partecipazione e vicinanza alle vittime della strage. Lunedì 1 agosto, invece, una rappresentanza della Fondazione per lo sport accoglierà i podisti che partecipano alla staffetta podistica Milano-Brescia-Bologna ‘Per non dimenticare’ organizzata da Anpi e che arriverà a Reggio in piazza Martiri 7 luglio alle ore 18.30 per una breve sosta.

Il 2 agosto a Bologna, la cerimonia di commemorazione avrà inizio dalle ore 9.15 in piazza Nettuno con la partenza del corteo fino alla Stazione centrale, lungo il percorso tracciato dall’installazione dei “Sampietrini della memoria” con i nomi e l’età delle 85 Vittime della strage del 2 agosto 1980.

Alle ore 10, intervento del presidente dell’Associazione familiari vittime della strage alla Stazione di Bologna Paolo Bolognesi.

Alle ore 10.50, nella Sala d’attesa della stazione centrale (piazza Medaglie d’oro) saranno deposte presso la sala d’attesa le corone alle lapidi che ricordano le Vittime