Il nervosismo lo tradisce In auto nasconde cocaina

Via Turri, i carabinieri fermano per un controllo un 26enne del Marocco. Nel bracciolo della vettura era occultata la droga, nel marsupio duemila euro.

Il nervosismo lo tradisce  In auto nasconde cocaina

Il nervosismo lo tradisce In auto nasconde cocaina

Nascondeva droga e soldi sulla sua auto. Giovedì pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della sezione radiomobile hanno fermato una macchina in via Turri, con a bordo un 26enne. Il giovane è sembrato molto agitato e particolarmente frettoloso, così gli uomini dell’Arma hanno deciso di approfondire. Dentro l’abitacolo hanno scoperto stupefacente e denaro ritenuto provento della vendita: alcuni grammi di cocaina, spartita in quattro dosi, erano inseriti nel bracciolo anteriore dell’auto, e c’erano duemila euro dentro un marsupio posizionato sotto il sedile. È poi scattata la perquisizione domiciliare, che ha permesso di ritrovare altri 13 grammi di cocaina già suddivisa, un bilancino di precisione e due panetti di hashish del peso di circa due etti. Per lui, giovane originario del Marocco, è scattato l’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari hanno sequestrato la droga e i soldi attribuiti alla vendita della sostanza.

Ieri mattina il 26enne è comparso in tribunale davanti al giudice Sarah Iusto. Assistito dall’avvocato Angelo Russo, si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’arresto è stato convalidato e all’uomo sono state applicate le misure cautelari richieste dal pm - e a cui la difesa si è opposta -, cioè gli obblighi di dimora nel comune di Correggio e di presentazione alla polizia giudiziaria, con il divieto di uscire di casa dalle 21 alle 5.

al.cod.