Il nuovo mercato coperto entra nel vivo, a breve partono le opere di rifacimento

In settimana il gruppo Sonae Sierra che gestisce la galleria annuncerà le tempistiche. Per l’inizio del 2023 potrebbe essere fissata l’inaugurazione

Migration

A breve inizieranno i lavori anche del nuovo mercato coperto di Reggio che rifiorirà sotto la galleria di via Emilia San Pietro, occupata fino a un anno fa dalla catena d’abbigliamento Ovs. Stamattina si terrà un summit tra i soci di Real Estate Italia – rappresentata da Daniele Menozzi (già candidato sindaco a Campegine) – e la società Sierra Development (costola del gruppo Sonae Sierra, colosso immobiliare portoghese che vanta 27 centri commericali in Europa e Sudamerica) che nel novembre scorso aveva rilevato le quote di maggioranza della società La Galleria, che ha in concessione la struttura del mercato coperto. Poi, in settimana, sarà annunciato l’inizio dei lavori e a chi sono stati affidati. Ma soprattutto la definizione delle tempistiche, con la previsione di aprire i locali entro inizio anno prossimo. Il cantiere servirà a rimodulare gli spazi all’interno dove sorgeranno diversi negozi e attività del food (nella foto un rendering). La vendita degli stand è già iniziata e ci sono già alcuni contratti stipulati nonché altri in via di definizione per offrire un’offerta il più possibile variegata, ma soprattutto con idee innovative e originali sulla scia del modello "covent garden" londinese come lo definì a suo tempo il sindaco Luca Vecchi.

"Da una parte piazza San Prospero e dall’altra questo incontro tra i soggetti del Mercato Coperto. Posso affermare che sono ottime notizie per il rilancio del centro storico. Così come altre zone riqualificate, credo che i cittadini potranno godere dei benefici del lavoro svolto dall’Amministrazione. In questo modo alziamo l’asticella della città", commenta l’assessora Mariafrancesca Sidoli.

dan. p.