Il paese piange Gianluigi Liera a Guastalla - Stimato medico e autore di fiabe

Il dottor Gianluigi Liera, medico stimato, è stato vinto dalla malattia all'età di 64 anni. Specializzato in Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso, era anche un omeopata e uno scrittore. I suoi funerali si sono svolti in forma strettamente privata.



Il paese piange Gianluigi Liera a Guastalla - Stimato medico e autore di fiabe

Il paese piange Gianluigi Liera a Guastalla - Stimato medico e autore di fiabe

Si sono svolti in forma strettamente privata i funerali del dottor Gianluigi Liera (foto), medico conosciuto e stimato, vinto dalla malattia. Fra pochi giorni avrebbe compiuto 64 anni. Abitava a Guastalla. Era specializzato in Chirurgia d’urgenza e pronto soccorso. Aveva lavorato pure al centro medico Città di Guastalla.

Si era laureato nel 1987 all’università di Modena, ottenendo poi la specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso, con il massimo dei voti. Era impegnato pure come omeopata, nel campo delle medicine non convenzionali. Aveva lavorato al Policlinico di Modena e poi dipendente dell’ospedale di Guastalla, nel reparto di Chirurgia.

Amava anche scrivere: alcuni anni fa aveva infatti pubblicato un libro-racconto con illustrazioni, dal titolo ’Viaggio con i Kims sul pianeta Terra’. Si tratta di una fiaba moderna rivolta soprattutto ai giovani e alle nuove generazioni, una storia dedicata in particolare all’importanza del rispetto e della cura dell’ambiente e della natura. Il dottor Liera, originario di Pesaro, abitava a Guastalla con la moglie Rita e il figlio Stefano.