Il Rifugio Matildico libera i rapaci

Liberazione dei rapaci con il Rifugio Matildico. L’iniziativa si terrà venerdì sera a Caverzana di San Polo dove verrà effettuata una liberazione di rapaci a cura del centro recupero animali selvatici Rifugio Matildico. Il ritrovo per partecipare alla liberazione è previsto per le 19 nel parcheggio antistante il circolo Arci di Pontenovo.

Ivano Chiapponi, responsabile del Rifugio Matildico, spiega che l’iniziativa "è aperta a tutti i cittadini: un’occasione per far conoscere anche le nostre attività e sensibilizzare per la ricerca di nuovi volontari. Sarà presente l’amministrazione comunale di San Polo. Durante la serata saranno liberati rapaci precedentemente portati nel nostro rifugio o recuperati, durante i nostri molti interventi, perché feriti o per altri problemi".

Pure nel periodo estivo sono tanti i soccorsi compiuti dal Rifugio Matildico di Caverzana per salvare, nei comuni della nostra provincia, animali in difficoltà dopo incidenti e pure a causa dell’emergenza caldo e siccità. Quelli selvatici sono in grande sofferenza per le temperature elevate e tanti sono i casi per disidratazione per cui è necessario poi idratarli e alimentarli.

mat.b.