Il sindaco di Rubiera multato dalla sua stessa polizia municipale

Emanuele Cavallaro sanzionato per l'auto fuori dalle strisce. In fila alle Poste per pagare, ha ironizzato: “Questi Comuni che fanno cassa…"

Il sindaco Emanuele Cavallaro

Il sindaco Emanuele Cavallaro

Rubiera (Reggio Emilia), 17 novembre 2021 - Il sindaco multato dalla polizia locale del proprio Comune. E’ accaduto a Rubiera. A renderlo noto è stato lo stesso primo cittadino, Emanuele Cavallaro, abituato a comunicare attraverso i social. Nel raccontare della fila trovata in Posta per poter pagare una multa di 29 euro, il sindaco ha aggiunto che si trattava di una sanzione per “sosta fuori dalle strisce”.

E ha aggiunto, con un pizzico di ironia: “Questi Comuni che fanno cassa… Vorrei vedere il sindaco al mio posto cosa direbbe…”. Zelanti e molto precisi gli agenti che hanno contestato la violazione al codice della strada. Ovviamente si tratta di una violazione non grave, con l’auto lasciata in sosta fuori dagli appositi spazi, probabilmente per la breve durata della fermata.

Ma gli agenti, probabilmente inconsapevoli che si trattava della vettura del sindaco, hanno lasciato la multa sul parabrezza. Il primo cittadino, accogliendo la sanzione con ironia, si è poi recato a pagare la somma prevista.