Il teatro di Novellara sarà aperto 24 ore al giorno

Il teatro comunale di Novellara si prepara a una stagione che avrà spazi anche all’esterno della sala spettacoli in rocca. Si chiamerà "Verso una nuova strada".

Per il sesto anno consecutivo il teatro novellarese, insieme a Etoile Centro Teatrale Europeo, aprirà la stagione con uno spettacolo innovativo, dal 4 all’11 ottobre. "D’istanti, Di-stanze" vedrà il teatro aperto nelle 24 ore. Sarà possibile vedere lo sviluppo di uno spettacolo. Le porte del teatro saranno sempre aperte al pubblico e alle 18 ci sarà la possibilità di assistere alla messa in scena del lavoro prodotto durante la giornata.

"Già per questa estate – spiega il sindaco Elena Carletti – abbiamo allestito una serie di eventi animati insieme a diverse associazioni locali. Ora stiamo già lavorando perché Novellara possa avere la sua stagione teatrale e dare risposta a quei tanti abbonati che colgo l’occasione di ringraziare per aver scelto di non richiedere il rimborso dei biglietti".

"Aprire il teatro durante le prove significa dare la possibilità al pubblico di assistere e comprendere il grande lavoro che sta dietro ogni produzione", aggiunge Daniele Franci, di Etoile.