Oltre cinquecento persone unite dalla passione per la musica e dalla solidarietà.
È stato questo il ’Gran galà del liscio’, che si è svolto lunedì in piazza Cervi: insieme, sul palco, una selezione formidabile di musicisti emiliani e romagnoli, uniti insieme per raccogliere dei fondi a sostegno di Conselice (Ravenna), tra i comuni più colpiti colpita dall’alluvione.
Questi sono stati presentati dall’istrionico Marco Tagliavini, che ha anche mostrato le sue indiscusse doti da sassofonista, si sono alternati l’orchestra Luca Bergamini, a Matteo Bensi, Edmondo Comandini e Mauro Ferrara. Ma non solo, c’era anche l’Emilia Romagna Band e l’Officina del Battagliero che hanno proposto, tra le tante, il cavallo di battaglia di Iller Pattacini.
La proposta che ha visto una vastissima partecipazione di pubblico, tra cui anche gli anziani ospiti delle case protette campeginesi.
Organizzatori dell’iniziativa il Comune e la Polisportiva Campeginese, con la collaborazione di tutte le associazioni del paese.
Non sono mancati i momenti istituzionali, con il sindaco Alessandro Spanò, che ha aperto e chiuso la serata, illustrando le finalità dell’evento, e Paola Pula, sindaca di Conselice, salita sul palco per ringraziare.
"Ringrazio sentitamente i cittadini e le associazioni che hanno collaborato, e tutti gli artisti e i dipendenti comunali che si sono impegnati nell’organizzazione, oltre a Tagliavini che ha avuto l’idea e spinto fortemente per la sua realizzazione", commenta Spanò.
Francesca Chilloni