Il vino Spergola finisce in vetrina E l’assessore premia i negozianti

Consegnate la coccarde alla Tabaccheria del Corso, . Il buco, Naturabimbo. e gioielleria Canovi

Migration

L’assessore scandianese alla città attiva Matteo Caffettani lunedì mattina ha premiato i vincitori del contest vetrine lanciato dal Comune nell’ambito delle iniziative Spergolab nate per la valorizzazione della Spergola in un contesto di coinvolgimento delle attività commerciali di Scandiano.

Dopo l’evento, alla fine di giugno, ‘La Spergolonga’ è stato poi anche organizzato ‘Spergolab’, un cartellone di iniziative parallelo pensato con i commercianti tra le quali un concorso per le vetrine allestite a tema Spergola.

L’assessore Matteo Caffettani ha dunque consegnato le coccarde marchiate Spergolab alle migliori vetrine: ‘Antica tabaccheria del Corso’ (primo posto), ‘Il buco abbigliamento’ (secondo posto) e infine ‘Gioielleria Canovi’ e ‘NaturaBimbo’ (pari merito). L’amministrazione comunale ha ringraziato "tutti i partecipanti per le splendide vetrine e la creatività".

"Un grazie particolare a Compagnia della Spergola, ContrastoLab, Silvia Franzoni e a chi ha fornito materiale e foto per gli allestimenti".

"Lo scopo del concorso – spiega Matteo Caffettani – era di promuovere il commercio locale e anche la Spergola anche nei due weekend dopo la Spergolonga. I commercianti sono stati premiati per le vetrine create sul tema della Spergola. Un’iniziativa che sarà molto probabilmente ripetuta pure il prossimo anno".

Matteo Barca