REDAZIONE REGGIO EMILIA

In arrivo fondi per la sostenibilità energetica: 270mila euro per scuole e Centro polifunzionale

Arrivano anche a Campagnola, per una somma di quasi 274 mila euro, i fondi del bando per la sostenibilità...

Arrivano anche a Campagnola, per una somma di quasi 274 mila euro, i fondi del bando per la sostenibilità ed efficienza energetica dei Comuni, per un totale di 232 milioni destinati a interventi su energie rinnovabili, risparmio energetico e riduzione dei consumi negli edifici pubblici.

Il click day per il progetto ha ’bruciato’ in meno di 90 minuti tutte le risorse disponibili e quello di Campagnola è stato l’unico Comune reggiano a portare a casa dei finanziamenti.

Non solo: i progetti finanziati sono stati addirittura due, segno di prontezza e programmazione da parte del Comune che ha così intercettato le risorse da investire sulla scuola media Galileo Galilei e sul Centro polifunzionale di via Abbazia, che ospita anche i magazzini comunali, la sede di polizia locale, del corpo filarmonico Primavera e dell’Auser.

Alla Galilei verrà completata la sostituzione delle chiusure trasparenti già avviata con un precedente contributo, proseguendo con la totale sostituzione degli infissi e, in particolare, della vetrata dell’ingresso principale.

Al Centro polifunzionale previsto un impianto fotovoltaico e la sostituzione degli infissi. "In più – dichiara il sindaco Alessandro Santachiara – il risparmio energetico produrrà delle ricadute positive in termini di inquinamento ed economici, su tutta la comunità".