In edizione ridotta, ma San Simone si farà

Saltano luna park, mostra agricola commerciale e gli stand dell’ingegno. Ci saranno, però, 150 banchi più il mercato contadino

Migration

Torna anche quest’anno la tradizionale Fiera di San Simone di Montecchio, giunta all’891° edizione, che si svolgerà (con 150 bancarelle tradizionali, più quelle del mercato contadino e delle associazioni culturali) sabato 24 e domenica 25 ottobre.

"La giunta – si legge in una nota diffusa ieri – lavora da mesi per rendere possibile la realizzazione dell’evento più significativo di Montecchio, che rappresenta un forte richiamo per tutta la provincia e oltre. Si è resa necessaria la riorganizzazione e il ridimensionamento di tutti gli spazi per poter ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento".

Dice il sindaco Fausto Torelli: "E’ fondamentale non privare la nostra comunità di questo importante evento ma quest’anno ci si dovrà accontenterà dell’essenziale come tutti noi abbiamo fatto negli ultimi mesi. Sono umanamente vicino a chi, purtroppo, è rimasto escluso dall’organizzazione dell’evento".

Aggiunge l’assessore al turismo e alla sicurezza Roberta Dieci: "I varchi di ingresso alla fiera saranno presidiati e gli accessi regolamentati, con tutte le precauzioni e l’uso delle mascherine. Confermate parte delle bancarelle e il mercato del contadino, rimandati il luna park, la mostra agricola commerciale e il mercatino dell’ingegno".

L’inaugurazione ufficiale della fiera si terrà nel cortile esterno del Castello medievale sabato 24 ottobre alle 10.30; quest’anno ospite d’onore sarà Orietta Berti; seguirà la declamazione della tradizionale “Sansimonata” che darà il via ufficiale alla manifestazione.