Girava di notte con hashish e una pistola scacciacani priva del tappo rosso ma col colpo a salve in canna e le relative cartucce al seguito.
Nei guai – dopo essere incappato in un controllo dei carabinieri – è finito un ragazzo di vent’anni. Dovrà rispondere di porto d’armi e oggetti atti ad offendere. In più, sarà segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
E’ accaduto alle 2 di notte, il 10 settembre scorso.
I militari della sezione Radiomobile dei carabinieri di Reggio, nel corso di un servizio di controllo sul territorio hanno notato in via fratelli Cervi un giovane che si aggirava a piedi con fare sospetto.
I carabinieri si sono avvicinati al giovane per una verifica.
Questi, alla loro vista, è stato colto da un’ansia immotivata.
Durante le operazioni di identificazione, il giovane ha consegnato un involucro contenente modica quantità di hashish. Ma nel borsello del giovane i militari hanno notato anche alcune cartucce a salve (erano 25, calibro 8) e una pistola scacciacani Gap senza tappo rosso e col colpo in canna.
Il giovane è stato accompagnato in caserma, dove è stato denunciato alla Procura della Repubblica con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre arma, munizioni e hashish sono state poste sotto. sequestro.