In Rianimazione la giovane travolta a piedi da un’auto sulla via Emilia Cantergiani (Pd) solidale col ragazzino investito nell’indifferenza di tutti

E’ ricoverata nel reparto di Rianimazione del Santa Maria Nuova la giovane che sabato pomeriggio, verso le 16, è stata travolta da un’auto mentre attraversava a piedi la via Emilia a San Maurizio, non lontano dalla rotatoria di via Curie.

In osservazione nello stesso ospedale il ragazzo che era con lei, e che nell’impatto ha riportato traumi molto meno preoccupanti. La giornata di sabato – che ha visto in piazza Prampolini la protesta anti-traffico dei cittadini che abitano lungo la via Emilia per Parma – è stata segnata da un altro grave episodio: l’investimento (in circonvallazione, all’altezza di piazza Giovanni Paolo II) di un giovanissimo ciclista. Il ragazzo, come abbiamo riferito ieri, ha riportato ferite al viso nell’indifferenza di tutti, a partire dallo stesso investitore (poi rintracciato e denunciato dalla Polizia locale).

Il ragazzo riscuote oggi la solidarietà di Gianluca Cantergiani, capogruppo del Pd in Sala del Tricolore.

"Non è questa Reggio, non è questa la città che sa accogliere. Non prestare soccorso significa calpestare anche i valori che sono fondamenta della nostra città. Gli effetti del post Covid hanno portato con sé il rischio della perdita di senso di comunità che invece, tutti insieme, abbiamo il dovere di sostenere, valorizzare e difendere più di prima".