In ricordo di Davide l’angelo dei pompieri

L’artista Alfonso Borghi ha donato una tela in memoria del piccolo . Ciuffreda morto in un incidente

Migration

Un emozionante e commovente incontro quello che si è tenuto giovedì nella caserma del comando dei vigili del fuoco di Reggio. Dove è avvenuta la cerimonia di donazione della tela ad olio dell’artista contemporaneo Alfonso Borghi, dedicata alla memoria Davide Ciuffreda, bambino di Albinea tragicamente scomparso nel 2018, all’età di 10 anni, in un incidente stradale nei pressi di Viterbo.

La famiglia di Davide ha fortemente voluto questo momento, come ulteriore segno di riconoscenza nei confronti dell’intero corpo dei Vigili del Fuoco, tra i primi intervenuti il giorno dell’incidente, e perché Davide, tra le diverse passioni, nutriva anche quella per i pompieri.

Nella circostanza sono stati inoltre donati alla locale Associazione dei Vigili del fuoco anche i proventi ricavati dalla vendita del libro intitolato “Grazie Signore perché stanotte dormo con mia nonna”, scritto dalla nonna Ilde Rosati che ha dedicato al compianto nipote.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del prefetto di Reggio Iolanda Rolli, del comandante provinciale dei vigili del fuoco Francesco Martino, la locale Associazione dei Vigile del Fuoco, i familiari di Davide, l’artista Borghi ed il sindaco di Albinea, Nico Giberti.