In via Emilia San Pietro ha aperto il nuovo Despar

Torna un grande market negli spazi che furono occupati dalla Standa

Migration

Un nuovo punto vendita realizzato dal marchio dell’abete a Reggio che porta a 25 il totale dei negozi a insegna Despar in Emilia Romagna, oltre ai più di 50 esercizi affiliati. E’ stato infatti inaugurato ieri in via Emilia San Pietro 10 – angolo con via Roma, dove i non più giovani ricorderanno la presenza della Standa – il nuovo Despar in gestione diretta di Aspiag Service, la concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia.

Il nuovo Despar si trova in pieno centro storico, presso il ristrutturato e riqualificato piano terra di palazzo Renata Fonte (l’ex tribunale) e si sviluppa su un’area di vendita di quasi 760 metri quadri, dove trovano posto i reparti di ortofrutta, macelleria takeaway, pescheria, panetteria e gastronomia servita. Nel nuovo punto vendita anche i reparti non food, con giocattoli e articoli tessili.

Il legame di Despar con il territorio si riflette anche nell’assortimento: fra le molte referenze food, il nuovo negozio promuove le filiere regionali e vuole valorizzare i molti produttori locali attraverso la presenza sugli scaffali di prodotti tipici emiliani, tra cui una vasta scelta di prodotti freschi e secchi, formaggi, pasta e salumi.

La squadra del punto vendita sarà formata da 24 collaboratrici e collaboratori tutti neo assunti.

"E’ una giornata molto importante - ha affermato il sindaco Luca Vecchi al taglio del nastro – Questa apertura in pieno centro storico rappresenta un segnale di fiducia e speranza; è la prova che la città ha saputo e sa fare investimenti anche da fuori".

"Con questa apertura, la seconda in poche settimane in Emilia Romagna – ha dichiarato Alessandro Urban, direttore regionale Aspiag Service – rafforziamo ulteriormente i nostri progetti di sviluppo in questa regione, il cui territorio è al centro della nostra strategia di crescita aziendale".

Il punto vendita sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 19.