
Sono state inaugurate ieri mattina le nuove sedi di Viano della polizia locale e di Auser, realizzate entrambe nell’ex...
Sono state inaugurate ieri mattina le nuove sedi di Viano della polizia locale e di Auser, realizzate entrambe nell’ex guardia medica in via Roma. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Viano e presidente dell’Unione Tresinaro Secchia Fabrizio Corti con il direttore Federica Manenti, il sindaco di Baiso Fabio Spezzani, il nuovo comandante del copro unico di polizia locale Simone Felici, la presidente provinciale Auser Reggio Vera Romiti con quelli di Viano e Scandiano Umberto Galassini e Silvana Iaccheri.
L’ufficio Auser, dislocato a fianco della sede della polizia locale, servirà ad Auser per essere più visibile e presente sul territorio, al servizio delle persone e delle loro esigenze. A Viano Auser è presente dal 1996 e oggi, grazie ai suoi 29 volontari, si occupa di accompagnamenti socio-sanitari e su scuolabus, di supporto agli attraversamenti stradali davanti alle scuole, supporto alla biblioteca e collabora con le istituzioni e altre associazioni.
L’apertura al pubblico della polizia locale vianese è in programma due giorni alla settimana e il presidio è operativo per Viano-Baiso. m. b.