Inaugurato il nuovo parco della pace, il sindaco: "Meraviglioso progetto di rigenerazione urbana"

Migration

"Sono orgoglioso di consegnare alla cittadinanza, in particolare ai bambini che l’hanno già preso d’assalto in questi ultimi giorni, il nuovo parco della pace, un progetto di rigenerazione urbana meraviglioso. La collaborazione tra tutti gli enti è stata totale. Teniamolo bene e con cura". Con queste parole il sindaco Paolo Fuccio ha salutato l’apertura ufficiale del parco della pace a San Martino in Rio, inaugurato ieri mattina alla presenza dei parlamentari Andrea Rossi e Graziano Delrio, dell’assessore regionale Alessio Mammi, ma in particolare di tanti cittadini che hanno voluto assistere alla cerimonia.

"Questo è un progetto importante, una riqualificazione urbana sostenuta dalla Regione – ha aggiunto l’assessore regionale Alessio Mammi – che prevede anche la piantumazione di molti alberi, oltre che spazi e momenti di comunità, che sono estremamente necessari, soprattutto dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria".

Il progetto è costato 800 mila euro, occupa un’area di circa due ettari su cui si affacciano le strutture scolastiche e sportive. Il parco è dotato di nuovi giochi per bambini, spazio fitness, 800 metri di percorsi ciclopedonali, oltre 130 metri di nuove panchine, tavolini, cestini per la raccolta differenziata, un impianto di illuminazione a led, un sistema di videosorveglianza.

a.le.