Incendio all’azienda Idolight di Reggio Emilia, fumo in tutta la città

In via Monti Urali, alla prima periferia, diverse squadre per domare il vasto rogo. Il Comune ai residenti: "Non state fuori, chiudete porte e finestre"

Incendio alla Idolight di via Monti Urali (Foto Artioli)

Incendio alla Idolight di via Monti Urali (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 24 settembre 2018 - Un grosso incendio (VIDEO) si è sviluppato poco fa in via Monti Urali 24 (FOTO), nella prima periferia di Reggio. Le fiamme sono divampate all’interno dell’azienda Idolight, specializzata in luminarie natalizie.

AGGIORNAMENTO Incendio all’azienda Idolight, vigili: "Sospettiamo ci sia diossina"

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco per domare il vasto rogo, polizia e carabinieri, vigili urbani e tecnici dell'Arpa. L'incendio è attualmente sotto controllo, all'interno del capannone vi sono ingenti quantità di prodotti per l'illuminazione. È intervenuta anche un’ambulanza per medicare sul posto diverse persone che hanno riportato lievi ustioni. La colonna di fumo è visibile in tutta la città, sono state chiuse al traffico via Monti Urali e via Curie dalla Via Emilia a via Gattalupa.

Pungente l’odore di bruciato, l'Arpa ha avviato campionamenti che dovranno essere esaminati: data l'estensione del fuoco "non è stato possibile accertare quali materiali siano stati interessati dall’incendio", recita una nota. Sono stati posizionati "campionatori in punti strategici" per le analisi in laboratorio, i cui risultati saranno resi noti "nei prossimi giorni".

FINESTRE CHIUSE - Il Comune invita i residenti della zona a non sostare in luoghi aperti e a chiudere porte e finestre in attesa dell’esito degli accertamenti in corso. Si consiglia inoltre di evitare spostamenti non necessari verso la zona interessata dall’incendio.

 

INCENDIO1_33864277_155415