Incendio a Reggio Emilia in condominio in pieno centro: 23 evacuati

Panico per le fiamme e il denso fumo nero dopo le 4. Poi le urla dell'inquilina dell'appartamento a fuoco hanno destato ulteriore preoccupazione

Incendio in pieno centro a Reggio Emilia, l'appartamento distrutto

Incendio in pieno centro a Reggio Emilia, l'appartamento distrutto

Reggio Emilia, 18 luglio 2021 - Alle 4.15 della scorsa notte, infatti, in via San Zenone, al civico 2, in pieno centro storico si è sprigionato un incendio per cause che sono tuttora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, in un appartamento del condominio. Un denso fumo nero che si stava sprigionando nella via e l'odore acre di qualcosa che stava andando a fuoco, è stato dato l'allarme alla Centrale Operativa dei pompieri in via della Canalina. Non solo, da quanto sommariamente ricostruito, l'inquilina dell'appartamento ha iniziato a urlare destando ulteriore allarme. 

Incendio in condominio a Reggio Emilia
Incendio in condominio a Reggio Emilia

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco con l'autoscala, ma anche tre volanti della polizia e le pattuglie del nucleo Radiomobile dei carabinieri. L'inquilina è stata portata al Pronto Soccorso per una lieve intossicazione da fumo, ma non desta preoccupazione, così come altre cinque persone (due apparentemente disabili) per semplici controlli. Al termine delle operazioni di spegnimento, l'appartamento non era più utilizzabile e, precauzionalmente, sono state evacuate anche ventitre persone che abitavano lo stabile.