Incendio Reggio Emilia, fiamme all'alba in via Piccinini. Un intossicato grave

Caricava un accendigas con la sigaretta in bocca, dentro la camera da letto, ma le cause del rogo sono ancora da accertare

Reggio Emilia, 17 giugno 2022 - Incendio all'alba a Reggio Emilia. Sono stati dei colpi, come dei botti, a svegliare un inquilino del condominio sito in via Piccinini 8/1, stamattina poco dopo le sei. L'appartamento del suo dirimpettaio stava andando a fuoco: appena ha aperto la porta è stato avvolto da una nube nera.

Rogo all'alba in via Piccinini
Rogo all'alba in via Piccinini

È stato lo stesso vicino di casa, dopo aver citofonato a tutti per avvisarli, a chiamare i pompieri. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti sul posto anche i carabinieri e la municipale.

Stando a quanto riferito dagli altri abitanti del palazzo, l'uomo stava caricando un accendigas con la sigaretta in bocca, dentro la camera da letto. Le cause dell'incendio sono però ancora da accertare con esattezza. L'uomo vive da solo, non ha mai perso conoscenza ed è stato portato al pronto soccorso di Reggio in condizioni gravi. Nel giro di pochi minuti tutti gli inquilini del palazzo sono usciti, ora attendono di sapere quando le loro case potranno tornare agibili.