Incendio autobus a San Martino in Rio, era pieno di studenti

Mezzo evacuato: tanta paura, ma nessun ferito. Le fiamme partite forse da una avaria della marmitta catalitica

Il bus interessato dal principio di incendio

Il bus interessato dal principio di incendio

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 16 settembre 2020 - Un’avaria alla marmitta catalitica ha provocato un principio di incendio a un autobus di linea, in mattinata, alla prima periferia di San Martino in Rio. A bordo del mezzo pubblico c’erano soprattutto studenti diretti alle scuole superiori di Correggio.

Il problema tecnico si è verificato nei pressi della fermata “11 Settembre” verso le 7,45 al bus in arrivo da Campogalliano. Immediata l’evacuazione del mezzo pubblico, con i passeggeri e l’autista scesi dall’autobus per mettersi al sicuro. Nel frattempo sono arrivati i vigili del fuoco di Reggio per domare le fiamme e riportare la situazione in totale sicurezza. Le fiamme hanno interessato la parte posteriore dell’autobus. Quando l’autista ha notato il fumo si è fermato e ha fatto scendere i passeggeri in sicurezza.

Poco dopo un altro autobus è arrivato sul posto per completare la corsa. Qualche disagio al traffico fino al recupero del mezzo di trasporto pubblico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale.