Incendio Guastalla, fiamme nella camera della villetta. Salvi marito e moglie

Un corto circuito di una abat jour ha provocato ingenti danni

L'abitazione interessata dalle fiamme

L'abitazione interessata dalle fiamme

Guastalla (Reggio Emilia), 17 giugno 2019 – Si sono accorti del fumo nella stanza, in piena notte, accorgendosi dell’incendio appena in tempo per non restare intossicati. E’ accaduto in una abitazione di via Alessandrini, un elegante quartiere al Baccanello di Guastalla. Verso le tre è scattato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha fatto intervenire sul posto i vigili del fuoco del vicino distaccamento.

Nell’abitazione, una elegante villetta in cui abita una coppia di pensionati, si stava sprigionando un incendio dovuti a un corto circuito dell’impianto elettrico di una lampada che era sul comodino e che era spenta al momento in cui si sono verificate le fiamme. Il proprietario ha notato il fumo e quando ha acceso la luce ha visto le fiamme.

E’ andata distrutta la camera da letto, che al momento è inagibile, così come la parte sovrastante del solaio, mentre il sottostante garage è stato puntellato per motivi di sicurezza. E’ rimasto agibile il resto della villetta. I danni sono comunque ingenti. Per fortuna non si registrano conseguenze alle persone. Gli accertamenti hanno confermato l’accidentalità dell’episodio.