Sigaretta sul letto, incendo in casa a Reggiolo

Una donna è stata portata in ospedale per una lieve intossicazione

I vigili del fuoco in via San Giovanni

I vigili del fuoco in via San Giovanni

Reggiolo (Reggio Emilia), 25 maggio 2022 - Sono intervenuti i soccorsi in forze, perfino con l’elicottero del 118 di Parma, automedica di Guastalla, due ambulanze della Croce rossa e diverse squadre dei vigili del fuoco, all’ora di pranzo, in centro a Reggiolo, dove per cause che risultano essere accidentali si è sprigionato un incendio che ha distrutto un’abitazione di via San Giovanni, occupata da una coppia di coniugi.

Pare essere stata una sigaretta lasciata inavvertitamente sul letto a far sviluppare l’incendio, di cui ci si è accorti quando ormai era in diffuso a parte della stanza. Il capofamiglia, di 40 anni, ha cercato di intervenire quando ha visto fiamme e fumo, ha gettato secchiate d’acqua verso la base del rogo, ma ogni sforzo è risultato inutile. Ha poi cercato di individuare dove si trovava la moglie, 35enne, per sincerarsi che fosse in salvo.

Insieme sono usciti dall’abitazione, mentre sul posto arrivavano i vigili del fuoco da Guastalla e da Suzzara per domare le fiamme. Sono arrivati anche i soccorsi sanitari, in quanto la coppia risultava essere intossicata dal fumo derivante dall’incendio. L’uomo è apparso in buone condizioni generali e ha rifiutato il trasporto in ospedale, mentre la moglie, dopo un primo accertamento medico, è stata trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla, per una visita di controllo.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Reggiolo e Gualtieri per eseguire accertamenti, ascoltando pure i testimoni diretti dell’episodio. La polizia locale ha chiuso la strada al traffico fino al completamento dell’intervento dei vigili del fuoco.  La parte di edificio interessato dal rogo al momento è dichiarato inagibile, in attesa di ulteriori verifiche tecniche.