Incidente a Boretto: camion del latte finisce nel canale

Seriamente ferito il conducente, trasportato in elicottero al Santa Maria Nuova

L'autocarro nel canale

L'autocarro nel canale

Boretto (Reggio Emilia), 17 maggio 2021 – Grave incidente, in mattinata, poco dopo le otto, alle porte di Boretto, nella Bassa reggiana, dove un autocarro adibito al trasporto del latte ha sbandato, finendo in un piccolo canale di bonifica al lato della carreggiata, l’ex Statale 358 che collega a Poviglio.

Il conducente, un autista esperto quarantenne, dipendente di una latteria sociale di Castelnovo Sotto, che stava tornando verso la latteria dopo il giro negli allevamenti della zona, ha perso il controllo dell’autocarro, che è finito nel canale, dove per fortuna c’era poca acqua. Sul posto sono arrivati i volontari della Croce azzurra di Poviglio, l’automedica di Guastalla, ma anche l’elisoccorso di Parma e i vigili del fuoco del distaccamento guastallese.

E’ stata la squadra del 115 a estrarre l’uomo dall’abitacolo, per poi affidarlo alle cure del personale medico. Dopo le prime cure, il conducente ferito è stato caricato a bordo dell’elicottero del 118 e accompagnato d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio. Dai primi accertamenti clinici sembra aver riportato traumi seri, ma non sarebbe in pericolo di vita. Per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della polizia locale della Bassa Reggiana. Disagi al traffico, che è proseguito a lungo a senso unico alternato.