Incidente Adriatica oggi a Cervia, morti due giovani di Reggio Emilia

Frontale nella notte tra la loro auto e un camion, gravissimo anche un terzo amico. Morti sul colpo Matteo Paolini e Francesco Rossi, 30 e 26 anni

Francesco Rossi, l'auto dopo lo schianto e Matteo Paolini

Francesco Rossi, l'auto dopo lo schianto e Matteo Paolini

Cervia (Ravenna), 7 giugno 2019 - Scontro frontale fra un'auto e un camion (FOTOsull'Adriatica a Cervia nella notte. Nel tremendo impatto hanno perso la vita due giovani reggiani: Matteo Paolini, 30 anni, nato a Scandiano residente ad Albinea e Francesco Rossi, 26 anni, nato e residente a Scandiano.

Francesco Rossi, 26, nato e residente a Scandiano
Francesco Rossi, 26, nato e residente a Scandiano

Un terzo ragazzo di 26 anni, sempre di Scandiano, è ricoverato in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, poco prima dell'Hotel Infinity. L'auto dei ragazzi, una Ford Focus, era diretta verso sud. Al chilometro 172, per cause in via di accertamento da parte della polizia locale cervese, il frontale con un camion. Sul posto anche 118, carabinieri e vigili del fuoco che hanno estratto il terzo giovane dalle lamiere ancora vivo.

Sia Marco Paolini sia Francesco Rossi erano molto conosciuti nel mondo del calcio dilettantistico emiliano: Rossi è stato tra i protagonisti della Vianese nel campionato di Prima Categoria terminato pochi giorni fa, Paolini era invece pronto a scendere in campo con la Borzanese, nel Torneo della Montagna 2019 che inizierà a brevissimo. 

E' il terzi gravissimo schianto che avviene sull'Adriatica nel giro di poche ore, giovedì all'altezza di Bagnavacallo un altro frontale con un camion: un ragazzo di 20 anni è stato portato al Bufalini in condizioni critiche. Ieri, poi, nello stesso tratto di strada un terribile impatto tra due auto che ha causato un altro ferito grave.

LEGGI ANCHE Il ricordo straziante degli amici