CronacaIncidente Calerno oggi: un morto e due feriti

Incidente Calerno oggi: un morto e due feriti

Tragedia sulla via Emilia. Si sono scontrate tre auto

Incidente mortale a Calerno, in provincia di Reggio Emilia

Incidente mortale a Calerno, in provincia di Reggio Emilia

Reggio Emilia, 30 novembre 2020 -  Scontro mortale sulla via Emilia, poco dopo le 20.40 di questa sera all’altezza di Calerno. Coinvolte tre auto, con due che si sono scontrate frontalmente, (una di quelle si tratta di una Fiat Multipla di colore scuro), ed un’altra che si è completamente ribaltata lasciando senza vita il conducente, rimasto incastrato nell’abitacolo. Una scena apocalittica, resa ancora più atroce dal fatto che in giro, a quell’ora, su un’arteria estremamente trafficata come la via Emilia, era del tutto deserta.

Immediatamente dopo l’incidente sono stati allertati gli operatori del 118, intervenuti con due autoambulanze, l’auto infermieristica e l’auto medica, oltre al personale dei vigili del fuoco arrivato sul posto con una squadra dalla vicina Sant’Ilario ed una gru dalla centrale operativa di Reggio.

Intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti di rito. Come detto, il bilancio di questo gravissimo incidente è purtroppo pesante, con oltre ad una persona deceduta, un’altra trasportata in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, ed un ferito lieve.

La dinamica e le cause che hanno portato allo scontro frontale ed al coinvolgimento delle auto è al momento al vaglio dei carabinieri.

L'altro incidente A Correggio grave un ragazzo di 22 anni