Incidente a Casina, quattro feriti nello schianto fra due auto

Carambola impazzita all'uscita della Galleria del Seminario sull'ex Statale 63: 30enne rimasto incastrato tra le lamiere

L'incidente al Bocco di Casina (foto Artioli)

L'incidente al Bocco di Casina (foto Artioli)

Casina (Reggio Emilia), 11 novembre 2018 – Strage sfiorata in Appennino, sulla Statale 63. Un grave incidente con quattro feriti si è verificato poco dopo le 21 all'altezza del Bocco. Una Mercedes Clk proveniente dalla montagna e viaggiando in direzione Reggio, all'uscita della galleria nuova, ha tagliato dritto alla rotonda, finendo per decollare. Una carambola impazzita, con l'auto che ha centrato una Dacia Duster bianca per poi volare nel fossato a lato della strada, abbattendo persino il guardrail. 

INCIDENTE_34938803_230709

Subito è scattato l'allarme al 118 che ha inviato sul posto quattro ambulanze e due automediche, con l'elisoccorso partito da Bologna (poi fatto rientrare); ma si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco di Castelnovo Monti che hanno dovuto estrarre un 30enne - il ferito più grave - rimasto incastrato nelle lamiere dell'auto sportiva che era condotta da un 23enne di Termoli (Campobasso) e con a bordo anche un 54enne di Quattro Castella. Mentre sul Suv vi era solamente il conducente, un 57enne di Villa Minozzo. Tutti e quattro sono stati portati all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, in condizioni di media gravità. 

Sul posto anche le pattuglie dei carabinieri di Castelnovo Monti e di Villa Minozzo che hanno curato i rilievi di rito e che stanno ora indagando sulla dinamica per accertare eventuali responsabilità che ha causato il sinistro.