Incidente Reggio Emilia, ciclista travolto e ucciso da un'auto

Domenico Beltrami aveva 73 anni: ex vigile, era molto conosciuto anche per le sue opere d'arte con materiale riciclato

Domenico Beltrami aveva 73 anni: è stato travolto e ucciso mentre era in bici

Domenico Beltrami aveva 73 anni: è stato travolto e ucciso mentre era in bici

Reggio Emilia, 30 prile 2022 - Falciato nell’oscurità. Un tamponamento che non gli ha lasciato scampo. E’ morto così Domenico Beltrami, 73 anni, residente a Salvarano di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, investito da un’auto ieri sera intorno alle 23, in via Sant’Ambrogio, uno stradone, lungo e diritto, quasi privo di illuminazione. Beltrami era a bordo della sua amata bicicletta, mezzo con cui era solito spostarsi nella zona collinare Matildica. 

Ieri sera stava pedalando verso Montecavolo, quando è stato investito dal guidatore di una Volkswagen Golf, di colore bianco, con alla guida un uomo di 51 anni, che procedeva nella medesima direzione. Per il 73enne non c’è stato praticamente scampo, essendo stato sbalzato sull’asfalto. Immediato è stato l’allarme al 118 che dall’ospedale Santa Maria Nuova, ha inviato l’ambulanza e l’auto medica. I sanitari, nonostante i disperati tentativi di rianimare la vittima, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

Il conducente dell’auto è stato già denunciato dalla polizia locale per omicidio stradale, e, mentre il signor Beltrami è stato portato al cimitero di Coviolo in attesa delle disposizioni per la sua tumulazione, il sostituto procuratore titolare del fascicolo in oggetto, Maria Rita Pantani, ha disposto il sequestro dell’auto e della bicicletta

Beltrami, pensionato (era un ex vigile), celibe e senza figli, era molto conosciuto nel suo paese e nelle frazioni limitrofe per la sua attività di artista e per la sua costante presenza a tutti gli eventi pubblici che il Comune di Quattro Castella organizzava. Il 73enne, si dilettava nel creare opere d’arte utilizzando materiali di riciclo, tanto che recentemente le sue opere sono state ospitate nella Sala civica del Comune di Albinea in una esposizione che ha riscontrato un ottimo successo.