Incidente con la moto da cross, ferito ragazzo di 13 anni a Reggio Emilia

Il giovane è stato portato in elicottero al Santa Maria Nuova di Reggio con traumi di media gravità

Incidente: 13enne ferito dopo un incidente con la moto da cross

Incidente: 13enne ferito dopo un incidente con la moto da cross

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 24 maggio 2022 - Stava esercitandosi con una moto da cross nel campo agricolo di proprietà dei familiari quando, all’improvviso, deve aver perso il controllo del veicolo a due ruote, finendo contro un palo di sostegno di un vigneto, che si è piegato per la violenza dell’urto. E’ accaduto in un campo in via Stradone, a Stiolo di San Martino in Rio.

Sono stati i familiari, accortisi dell’incidente, verso le 17, a dare l’allarme alla centrale operativa del 118, facendo intervenire sul posto l’ambulanza della Croce rossa, l’automedica di Correggio, raggiunti pure dall’elisoccorso decollato da Parma e atterrato in un campo a poche decine di metri dal luogo dell’incidente. Dopo le prime cure il giovane, di 13 anni, residente non distante dal luogo in cui si è verificata la caduta, ha dato evidenti segni di ripresa. Ma per la dinamica dell’incidente e per i vari traumi riportati, è stato deciso di trasferirlo in elicottero al Santa Maria Nuova di Reggio, per completare gli accertamenti clinici.

Dai primi dati emersi dalla visita del personale sanitario effettuata sul posto, non sembra essere in pericolo di vita. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per gli accertamenti. Nell’incidente non risultano coinvolti altri veicoli.