Incidente Correggio, ferita una donna di 43 anni / FOTO

L'incidente tra auto e camion in via Carpi

L'incidente a Correggio

L'incidente a Correggio

Correggio (Reggio Emilia), 12 novembre 2019 - Un violento scontro tra un’auto e un camion (foto) ha fatto mobilitare i soccorsi, verso mezzogiorno, in via Carpi, all’incrocio con via San Biagio alle porte di Correggio. Coinvolti una Fiat Punto condotta da una donna di 43 anni, residente a San Martino in Rio, e un camion Iveco.

I soccorsi alla donna ferita
I soccorsi alla donna ferita

L’urto ha interessato la parte anteriore del mezzo pesante e la parte destra dell’autovettura, ossia lo spazio opposto rispetto al sedile del conducente. Questo ha permesso di limitare le conseguenze alla persona che era al volante. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto gli operatori della Croce rossa locale e il personale dell’automedica dell’ospedale San Sebastiano. A loro si sono aggiunti anche i vigili del fuoco di Carpi e di Reggio, arrivati per mettere in sicurezza i veicoli.

Nel frattempo, la donna ferita è stata recuperata dall’auto e caricata sull’ambulanza. Poco dopo è stato disposto il trasferimento in urgenza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio. Risulta aver riportato vari traumi, ma non risulta in pericolo di vita. Fisicamente illeso il conducente del camion. Rilievi della polizia locale. Si sono avuti rallentamenti al traffico, ma già nel primo pomeriggio la situazione è stata normalizzata.