Incidente Fabbrico, ubriaco va fuori strada con l'auto e rifiuta l'alcoltest

Denuncia e ritiro della patente per un trentenne del paese

L'uomo ho rifiutato di sottoporsi al test alcolemico

L'uomo ho rifiutato di sottoporsi al test alcolemico

Fabbrico (Reggio Emilia), 18 luglio 2019 – Ha sbandato in auto e poi si è rifiutato di sottoposti all’alcoltest. Così il viaggio di un trentenne residente a Fabbrico si è concluso con la denuncia alla magistratura. L’incidente è avvenuto lunedì sera in paese. L’auto che conduceva, una Citroen C4, è finita fuori strada.

I carabinieri hanno trovato sul posto il conducente, che manifestava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica. Inevitabile la richiesta dei militari per l’alcoltest. Richiesta rifiutata dall’uomo, il quale non voleva neppure farsi medicare dal personale sanitario arrivato nel frattempo sul posto.

Con la pretesa di allontanarsi da solo, il trentenne ha provato ad avventurarsi al centro della strada rischiando di essere investito dai veicoli in transito. Solo dopo averlo convinto a farsi soccorrere dai sanitari, i carabinieri hanno potuto procedere con le formalità di rito, provvedendo pure al ritiro della patente di guida. Conclusi tutti gli accertamenti, i carabinieri hanno formalizzato una denuncia per il reato di rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica.