Chi è la vittima dell'incidente di Ferragosto sulla Cispadana

Andrea Mortari, 46 anni, abitava a Campagnola. Fatale lo schianto in moto

Andrea Mortari sulla sua Ktm

Andrea Mortari sulla sua Ktm

Luzzara (Reggio Emilia), 15 agosto 2018 – Si chiamava Andrea Mortari, originario di Chieti ma residente a Campagnola, la vittima dell’incidente di Ferragosto, sulla Cispadana tra Tagliata e Luzzara, avvenuto nel pomeriggio, coinvolgendo la moto dell’uomo e un’autovettura Alfa Mito con a bordo due fidanzati di 27 e 28 anni, rimasti feriti in modo lieve, ma in evidente stato di choc (FOTO).

Sarebbe stata l’invasione di corsia della moto, una Ktm, a provocare il violentissimo schianto frontale con l’auto, all’uscita di una curva. La moto si è spezzata in due, mentre il centauro è stato sbalzato in avanti, morendo sul colpo. Pare che non si renda necessaria l’autopsia: per la magistratura reggiana sarebbero chiare le cause dell’incidente, dopo gli accertamenti svolti dalla polizia municipale della Bassa Reggiana.

Mortari lavorava come operaio in una azienda metalmeccanica della Bassa. Lascia la madre, un fratello, una sorella e la fidanzata. In lutto non solo la comunità di Luzzara, paese teatro dello schianto, ma anche quella di Campagnola, dove Andrea abitava.