Incidente Guastalla oggi, scontro tra auto e bici. Ferita una quindicenne

E' successo all’uscita di una curva, all’altezza della rotatoria di via Pieve

La bici dopo l'incidente

La bici dopo l'incidente

Guastalla (Reggio Emilia), 2 luglio 2020 – Una ragazza quindicenne è rimasta ferita in un incidente accaduto poco dopo le 8,30 tra via Pieve e via Sacco e Vanzetti, a Guastalla.

La giovane era in sella a una bici, diretta verso il centro di Pieve, quando è stata urtata da un’autovettura condotta da una donna, che viaggiava nella stessa direzione. L’incidente si è verificato all’uscita di una curva, all’altezza della rotatoria di via Pieve.

La ragazza è rovinata a terra dopo che la bici ha urtato il cordolo del marciapiede. Sul posto sono arrivati gli operatori della Croce rossa locale e il personale dell’autoinfermieristica, per prestare le prime cure alla ciclista ferita, apparsa dolorante e sotto choc, ma cosciente.

Dopo le prime cure è stata accompagnata al vicino pronto soccorso ospedaliero, dove è stata raggiunta dai familiari per sincerarsi delle sue condizioni. Non risulta essere in pericolo di vita. E’ rimasta illesa, anche se comprensibilmente spaventata, la donna che era alla guida dell’auto, la quale si è subito fermata dopo l’incidente.

E’ intervenuta anche la polizia locale per gli accertamenti tecnici e per raccogliere le dichiarazioni dei testimoni che hanno assistito alla scena dell’incidente. Il traffico è stato bloccato in direzione Pieve fino al completamento dei rilievi di legge, con la viabilità dirottata verso via Sacco e Vanzetti e via Rosario.