Incidente in bici a Novellara, pensionato in ospedale

L'incidente all'altezza di un cantiere stradale sulla Provinciale nord

Accertamenti della polizia locale

Accertamenti della polizia locale

Novellara (Reggio Emilia), 1 luglio 2022 - Stava percorrendo un tratto di Provinciale nord, alle porte del centro abitato di Novellara, quando è rovinato a terra, in bicicletta. Disavventura, per fortuna a lieto fine, per un pensionato di 74 anni, di Bagnolo.

L’incidente è accaduto nella tarda mattinata in un tratto di strada dove era in attività un cantiere per la riasfaltatura della carreggiata, con il traffico molto intenso, all’ora di punta, regolato a senso unico alternato.

Il ciclista, che arrivava da Bagnolo, è caduto accanto alla carreggiata. Alcuni dei presenti si sono subito accorti di quanto era successo e hanno dato l’allarme alla centrale operativa del 118. Poco dopo è stato soccorso dall’ambulanza della Croce rossa locale e dal personale dell’automedica, per essere poi accompagnato in ospedale a Guastalla.

Inizialmente le sue condizioni sono apparse piuttosto critiche. Poi ha dato evidenti segni di ripresa. Non risulta essere in pericolo di vita. Gli agenti della polizia locale della Bassa Reggiana, del reparto infortunistica, hanno svolto accertamenti per confermare se la caduta sia avvenuta in modo autonomo – come sembra – o se vi stato il coinvolgimento di altri veicoli.