Incidente in centro storico Coinvolti anche due bimbi

Lo scontro è stato tra una Jaguar e un’Audi, quest’ultima è finita sulla ciclabile. Sia il padre che il nonno dei due minorenni sono stati portati all’ospedale

Migration

Si è temuto il peggio, ieri pomeriggio in centro a Poviglio, dove si sono scontrate due auto, in via Romana, coinvolgendo sei persone, di cui due fratellini in età scolare. E’ accaduto verso le 15,30. Si sono scontrate una Jaguar con a bordo un uomo e una Audi A4 su cui viaggiavano un pensionato di 74 anni, la moglie, il figlio di 42 anni e i due nipotini. Dopo lo schianto la Jaguar si è fermata in un parcheggio, mentre l’Audi è finita sulla pista ciclabile, a ridosso di un muretto. Immediata la mobilitazione dei soccorsi, con l’arrivo sul posto delle ambulanze della Croce azzurra locale, della Pubblica assistenza di Castelnovo Sotto, l’automedica di Guastalla, i vigili del fuoco di Sant’Ilario e il personale dell’elisoccorso di Parma, atterrato in un cortile interno accanto al luogo dell’incidente.

Per fortuna i bambini e la nonna non hanno riportato traumi, così come il conducente della Jaguar. In ospedale a Parma sono stati invece trasportati l’uomo di 42 anni e il padre, entrambi residenti a Sorbolo Mezzani, per accertamenti sanitari. Hanno riportato vari traumi ma non risultano essere in pericolo di vita. Per fortuna nessuno transitava sulla pista ciclopedonale, nel punto in cui l’Audi ha concluso la sua corsa. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Guastalla per effettuare i rilievi tecnici sulla dinamica dell’incidente, mentre una pattuglia del reparto infortunistica della polizia locale si è occupata della gestione del traffico, rimasto rallentato durante le fasi del soccorso e del recupero delle autovetture.

Antonio Lecci