Incidente a Reggio Emilia, auto fuori strada prende fuoco: professoressa muore bruciata

Francesca Frassinetti, 55 anni, era una docente a Cesena per l’Università di Bologna: lascia due figli adolescenti

Francesca Frassinetti aveva 55 anni

<p>L&#39;auto distrutta dalle fiamme e Francesca Frassinetti</p>

Reggio Emilia, 6 febbraio 2023 - Si chiamava Francesca Frassinetti e aveva 55 anni la donna morta in seguito a uno spaventoso incidente (FOTO) che si è verificato intorno alle 13,30 mentre era al volante della sua Audi.

Stando ai primi accertamenti il veicolo di colore chiaro è uscito di strada sulla strada del Carrobbio che va verso Casaleo, a Casina, nel primo Appennino reggiano.

L'auto ha preso fuoco dopo lo spaventoso impatto, finendo in una scarpata, e per Frassinetti non c'è stato nulla da fare: la donna è morta carbonizzata.

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco, per i rilievi del caso. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: il corpo è stato estratto completamente carbonizzato.  Non si esclude l'ipotesi di un malore che potrebbe aver colpito la donna mentre alla guida.

Francesca Frassinetti, originaria di Carpineti nel Reggiano, era residente a Parma, dove viveva con due figli adolescenti. Insegnava come professore ordinario alla dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, nella sede di Cesena. Numerose le sue pubblicazioni.