Incidente Guastalla, badante travolta e uccisa da un furgone. Caccia al pirata

Aveva 62 anni la donna travolta nell' di via Cisa Ligure

La vittima dell'incidente

La vittima dell'incidente

Guastalla (Reggio Emilia), 14 dicembre 2018 – Si chiamava Myroslava Styranivska la donna originaria dell’Est Europa, ucraina di 62 anni, che ha perso la vita in un incidente accaduto in via Cisa Ligure al Baccanello di Guastalla. Verso le 17 di ieri la donna, che attraversava la strada portando la bici a mano, è stata urtata da un’autovettura condotta da una donna sessantenne di Gualtieri, che era diretta verso il centro storico guastallese. La vittima è stata sbalzata all’indietro, finendo sull’opposta corsia, dove è stata travolta e trascinata per cento metri da un altro veicolo, il cui conducente non si è fermato.

AGGIORNAMENTO Rintracciato e denunciato il 'pirata'

INCI_35630522_193938

Potrebbe trattarsi di un furgone. Secondo un testimone, il veicolo avrebbe fatto manovra all'altezza di un parcheggio privato, allontanandosi poi verso via Spinella, diretto all'interno del quartiere della Palazzina, dove ha fatto perdere le proprie tracce. Immediati i soccorsi, con l’arrivo sul posto di ambulanza e automedica, oltre che di un medico che ha un ambulatorio nei pressi del luogo dello schianto. Ma per la donna travolta non c’è stato nulla da fare. I rilievi sono stati compiuti dalla polizia stradale.

Il traffico è stato bloccato e deviato su percorsi alternativi dalla polizia municipale. Ora sono al vaglio tutte le telecamere della zona nel tentativo di risalire al conducente "pirata". La vittima lavorava come collaboratrice domestica in una abitazione del centro di Guastalla. Solo in tarda serata la polizia è riuscita a contattare i suoi parenti più stretti, che vivono in Ucraina.