DANIELE PETRONE
Cronaca

Tragico incidente a Reggio Emilia: morti a 31 e 83 anni

L’incidente ieri sera a San Bartolomeo: l’impatto è stato violentissimo. Il giovane è deceduto sul colpo. L’anziano, da subito gravissimo, è morto nella notte al Maggiore di Parma

Sul posto anche l’elisoccorso di Bologna (foto di repertorio)

Sul posto anche l’elisoccorso di Bologna (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 21 dicembre 2024 – Tragico incidente stradale ieri sera in via Adelmo Tirabassi nella zona di San Bartolomeo: un giovane ha perso la vita e un anziano, 83 anni, trasportato in condizioni disperate al Maggiore di Parma, è morto poco dopo. E’ successo verso le 20.30. Coinvolti un’auto e un furgone.

Il 31enne, stava guidando una Mini Cooper. L’altro mezzo, un furgone Ducato, era invece condotto dall’83enne. La dinamica dell’incidente è da ricostruire con precisione. Per cause in corso d’accertamento, si è verificato uno scontro frontale tra i due mezzi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi inviati rapidamente dalla centrale del 118, attivata per coordinare l’emergenza. Sono giunti pure i vigili del fuoco del comando di Reggio.

Un morto e un feroto gravissimo nello scontro tra auto e furgone (foto Artioli)
Un morto e un feroto gravissimo nello scontro tra auto e furgone (foto Artioli)

Nella zona, oltre ad ambulanza, automedica e pompieri, è atterrato anche l’elisoccorso decollato da Bologna. Per il 31enne purtroppo non c’è stato nulla da fare ed è stato constatato il decesso sul posto. Gravissime sono subito apparse le condizioni dell’altro conducente di 83 che è morto nella notte all’ospedale Maggiore di Parma.

I rilievi dell’incidente sono stati compiuti dalla polizia locale di Reggio che ha operato a lungo sul posto e dovrà ora cercare di ricostruire l’esatta dinamica.

Sono due gli incidenti mortali avvenuti ieri: oltre a quello di San Bartolomeo, un 84enne ha perso la vita dopo essere finito in un campo con la sua auto sulla strada provinciale tra Montalto e La Vecchia di Vezzano.