Incidente a Reggio Emilia oggi, schianto in moto. Grave centauro di 49 anni

Il motociclista, che viaggiava da Novellara a Reggio, è residente nel Modense. A Reggiolo ferito un camionista nella sbandata del Tir

La moto dopo lo schianto

La moto dopo lo schianto

Reggio Emilia, 24 maggio 2020 – Diversi gli incidenti sulle strade reggiane. A San Giovanni di Novellara, sulla Provinciale Sud, è rimasto gravemente ferito un centauro di 49 anni, residente nel Modenese, che in compagnia di amici era diretto da Novellara verso Reggio, in sella alle loro moto. Improvvisamente, per cause al vaglio degli agenti della polizia locale della Bassa Reggiana, si è verificato un tamponamento con una vettura, una Fiat Punto condotta da un giovane diciottenne. L’impatto è stato violento, con la moto finita sul ciglio della strada e il centauro sbalzato ad alcuni metri di distanza.

Immediato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha mobilitato la Croce rossa locale e l’automedica dell’ospedale di Correggio. Dopo le prime cure, il centauro ferito è stato portato in urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio. Illesi il conducente dell’auto e una ragazza che era sulla stessa vettura.

E nella notte altro incidente, stavolta sulla via Cispadana a Reggiolo, dove un camionista ungherese di 55 anni è rimasto seriamente ferito nella sbandata fuori strada del camion che stava conducendo, non distante dal casello autostradale di Villanova. Sul posto sono intervenuti la Croce rossa di Reggiolo, l’automedica di Guastalla, i vigili del fuoco e i carabinieri del Radiomobile per eseguire i rilievi di legge. Il ferito è stato portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio.