Incidente oggi a Reggio Emilia: un morto e due feriti

Lo schianto ha coinvolto un camion e un'automobile sulla Statale 486 a Tressano di Castellarano

Reggio Emilia, 29 novembre 2022 - Un terribile incidente si è verificato questa mattina poco prima delle 11 sulla Statale 486 a Tressano di Castellarano, tuttora chiusa. Lo schianto ha coinvolto un camion e un'automobile.

Incidente mortale in provincia di Reggio Emilia
Incidente mortale in provincia di Reggio Emilia

Il bilancio dell'impatto è pesantissimo: il conducente dell'auto è morto e due persone sono state portate all'ospedale ferite con codici di bassa e media gravità. Il camion è finito fuori strada e per il recupero dei mezzi e dei feriti, sul posto, ci sono i vigili del fuoco di Reggio e Sassuolo, oltre ai sanitari del 118 e alle forze di polizia per i rilievi di legge.

Strade di sangue

Un altro incidente mortale si è verificato nella notte, poco dopo le 24, stavolta ad Abano Terme, nel Padovano, Un giovane di 26 anni è morto dopo aver perso il controllo della sua auto ed essersi schiantato contro un platano. Nella tarda mattinata, invece, una ragazza di 21 anni ha perso la vita in uno scontro con un'altra auto a Baricella, nel Bolognese.

Ieri mattina, infine, altra tragedia a Chiaravalle, in provincia di Ancona, dove un'ambulanza è stata schiacciata da un Tir che si è ribaltato sulla strada. Sono morti il giovane autista del mezzo di soccorso, il 28enne Simone Sartini, e il paziente che trasportava a bordo.     

Notizia in aggiornamento