
Reggio Emilia, 19 settembre 2023 – Stavano inseguendo un uomo che aveva appena rubato un tubo per l’irrigazione all’interno di un negozio: durante la fuga l’auto di servizio della polizia si è schiantata contro lo scooter del presunto ladro.
Uno spaventoso e rocambolesco incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto oggi pomeriggio attorno alle 15. Una Volante, allertata per un furto dalla titolare del negozio, si è subito precipitata per fermare il malvivente.
Quest’ultimo però alla vista dei lampeggianti e all’udire delle sirene, è riuscito a prendere il suo scooter per fuggire.
Da qui è nato un concitato inseguimento in strada. Ma nello slalom tra le piccole vie della zona residenziale di Cella, in via Fernando Croci, gli agenti sono andati a sbattere contro il motorino guidato da un 50enne. L’uomo, che stava guidando lo scooter con una sola mano, nell’altra aveva ancora il tubo appena sottratto dal negozio.
Un impatto violento, tremendo che ha fatto temere il peggio. Immediato è stato l’allarme ai soccorsi, con due ambulanze e un’automedica che si sono precipitate sul posto.
Il presunto ladro è stato portato al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio con un codice di media gravità (è stato poi dimesso con 30 giorni di prognosi). Mentre sono rimasti praticamente illesi i due agenti uomini alla guida dell’auto di servizio della questura. Sul posto anche la polizia locale che ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.