Incidente al rally del Veneto, muore la navigatrice Barbara Incerti

La Peugeot 205 guidata dal pilota Nicola Cassinadri (rimasto ferito) è uscita di strada e la 53enne reggiana è deceduta sul colpo

Reggio Emilia, 10 dicembre 2022 - Auto esce di strada al rally del Veneto, muore la navigatrice di 53 anni. La tragedia è avvenuta oggi a Badia Calavena, nel Veronese, dove era in corso la manifestazione riservata alle vetture storiche.

Durante la seconda prova, la Peugeot 205 guidata da Nicola Cassinadri è uscita di strada in località Santissima Trinità e la navigatrice, Barbara Incerti, è morta sul colpo.

Incidente al rally, chi era Barbara Incerti morta di fianco al compagno pilota

Barbara Incerti, morta al rally del Veneto (foto da Fb)
Barbara Incerti, morta al rally del Veneto (foto da Fb)

La donna, 53enne, residente in provincia di Reggio Emilia, era a fianco del pilota, anche lui reggiano, 50 anni, rimasto ferito e trasportato dai sanitari del 118 a Verona, all'ospedale di Borgo Trento.

L'incidente è avvenuto mentre l'equipaggio era impegnato nella seconda prova speciale, nell'alta val d'Illasi: la Peugeot 205 guidata da Cassinadri è uscita di strada e dopo alcuni ribaltamenti è finita in fondo ad una scarpata, cappottandosi. Una carambola mortale per Barbara Incerti, nonostante i soccorsi immediati. 

Quella formata da Cassinadri e Incerti era una coppia appassionata ed esperta.  Il Rally è stato sospeso dagli organizzatori.